David Pacavira e Barbara Barros sono due insegnanti di kizomba che operano presso la Kizomba Romana. Molto attivi nel territorio italiano, si trovano spesso a dirigere stage/workshop nei vari congressi che si tengono durante l’anno.
Pacavira è nato in Angola, nella capitale Luanda e attualmente risiede a Roma. La Barros è anch’essa insegnante a Roma assieme a Pacavira e Alex Vunda.
Di caratura internazionale, sono continuamente invitati a grandi eventi in Europa e non solo; ricordiamo ad esempio il “Kizomba Castle Festival – ExKiz” a Les Mans (Francia) a Maggio 2015. Tra gli eventi di spicco cui hanno partecipato, si sottolineano alcuni quali il “Rabat Salsa Meeting” in Marocco a Maggio 2014, l’“ExKiz Sensations Festival” in Francia a Giugno 2014, il “Budapest Kizomba Connection – Kizz Me” in Ungheria ad Agosto 2014, il “KIZMI” a Dicembre 2014.
I due artisti visto le origini dei principali Festival a carattere internazionale di Kizomba in Italia, tra i quali il “Kife” 2012 di Trieste, il “Kiz Mi” 2013 di Milano, così come hanno preso parte all’introduzione delle discipline afroangolane negli storici festival latini in Italia come il “Roma Salsa Festival”, il “Bologna Salsa Festival”, “Cubamania”, “Salsa & Fitness week”, “Salsa & Fitness Week en la Playa”.
Con l’organizzazione Kizomba Romana di cui fanno parte, sono direttori artistici della sezione Kizomba negli ultimi Congressi di Timbatumba Eventi, gruppo che da 7 anni organizza manifestazioni che coinvolgono mondo salsero, fitness e ora anche le discipline afroangolane, contando nell’ultima edizione con la presenza di più di 1000 persone.
Hanno aperto il primo corso di Kizomba e Semba a Roma e, apprezzati per il loro stile tradizionale, divertente ed elegante, ricevono continui inviti per dare workshop, dimostrazioni e formazioni intensive in tutta Italia e all’estero.