Già nei primi passaggi possiamo notare due passaggi in base 2 con una sospensione dama sul beat quindi dopo alcune saide e aperture nuovo accento al 43” con un’apertura più marcata con presa solo con la mano sinistra uomo. In questo caso la donna deve mantenere un controllo del corpo nello spostamento, in linea con la ritmica indicata dal cavalieri fin dai primi secondi.
Al 46” l’accento lo evidenzia soprattutto la dama con un’apertura di gamba destra e appoggio sulla punta del piede. Per i perfezionisti questo accento è più prolungato così come indica la musicalità del brano.
Due chicche al 53” e 56” con due piccoli molleggi donna aiutata dalla guida dietro la schiena dell’uomo quindi uno stop intorno al 59” con cambio presa più squisitamente in stile tarraxa.
Al 1’24” un altro passaggio di livello intermedio con il sollevamento della gamba destra donna con la destra uomo e discesa guidata dalla mano destra, in un passaggio molto usato dai ballerini.
Il brano di “Me Kuia Bué” di G-Amado e Baxoda si presta particolamente a chi vuole approcciarsi all’urban ma allo stesso tempo viene spesso inserita nella playlist dei ballerini più esperti.
L'ultimo singolo di Badoxa "Deixa o Clima Rolar" in vetta alla classifica di settembre, sul…
Lo scorso 30 agosto è uscito "Essa Dança", il brano kizomba del progetto Kizomba da…
Puto X in vetta alla classifica di agosto con "The Bayou", sul podio anche Nsoki,…
Daniel Santacruz con Tutto Durán in vetta alla classifica di luglio con "Suave intenso", sul…
In vetta alla classifica di giugno il brano kizomba "Dame un chin" di Esme, sul…
Nelson Freitas in vetta alla classifica di maggio con "Satisfy You", sul podio anche Soarito…
Kizomba © 2015 - 2024: musica, lezioni, spettacoli, eventi, classifiche, video. Supplemento a L'Opinionista ® Giornale Online
Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680
Partnership - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Pagina Fb - Gruppo Fb - Twitter - Instagram