Dopo alcuni passi lenti in rotazione (una sorta di curridinho, un passo molto usato nel semba) i due artisti si staccano per poi effettuare nuovamente in coppia dei passi laterali con incrocio fino al primo passaggio al 1′ 13” circa dove l’uomo ruota la dama scivolando dietro di lei e la blocca morbidamente con la propria mano destra sulla sua spalla sinistra. Da qui una serie di rotazioni fino a riproporre nuovamente lo stop anticipato da un incrocio dei piedi che oltre ad essere più carino stilisticamente, permette di avere più spinta una volta distese le gambe dopo averle leggermente piegate.
L’ultima parte prevede un affiancamento con stop che si succede altre due volte. In mezzo un’altra sezione dove il braccio destro della donna viene messo dietro al collo dell’uomo e uscita classica con giro donna. Un sequenza molto indicata a chi è ai primi passi con la semba e per gli amanti della musica classica. Allo stesso tempo per i più bravi si possono cogliere altre particolarità nella seconda parte del video dove i due ballerini improvvisano alcuni passi.
L'ultimo singolo di Badoxa "Deixa o Clima Rolar" in vetta alla classifica di settembre, sul…
Lo scorso 30 agosto è uscito "Essa Dança", il brano kizomba del progetto Kizomba da…
Puto X in vetta alla classifica di agosto con "The Bayou", sul podio anche Nsoki,…
Daniel Santacruz con Tutto Durán in vetta alla classifica di luglio con "Suave intenso", sul…
In vetta alla classifica di giugno il brano kizomba "Dame un chin" di Esme, sul…
Nelson Freitas in vetta alla classifica di maggio con "Satisfy You", sul podio anche Soarito…
Kizomba © 2015 - 2024: musica, lezioni, spettacoli, eventi, classifiche, video. Supplemento a L'Opinionista ® Giornale Online
Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680
Partnership - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Pagina Fb - Gruppo Fb - Twitter - Instagram