Si parte con una base in avanti e spostamento della gamba per fare effettuare una rotazione alla dama accompagnata dalla mano destra dell’uomo che la fascia fino a portarla in una posizione di apertura al fianco dell’uomo che sfruttando la presa accompagna la dama ad una rotazione progressiva girandola in senso orario.
Quindi due rapidi movimenti in avanti e indietro a specchio prima di ruotarla al fine di realizzare una saida donna nella versione più squisitamente urban kiz quindi un altro passaggio interessante è quando l’uomo solleva con la sua destra la destra donna che mette due tempi per completare il passaggio.
Viene proposta pochi istanti dopo una variante all’interno della sequenza prima con il giro sfruttando l’incrocio dei piedi da parte dell’uomo, quindi tre brevi sollevamenti della gamba della donna (destra, sinistra, destra) che riesce ad ottenere perchè l’ha precedentemente bloccata e perchè sfrutta un leggero cambio peso. Un’ottima sequenza che apre all’inventiva dei ballerini più esigenti che possono adattare tante variazioni a questo brano disegnato apposta per questo stile di kizomba.
L'ultimo singolo di Badoxa "Deixa o Clima Rolar" in vetta alla classifica di settembre, sul…
Lo scorso 30 agosto è uscito "Essa Dança", il brano kizomba del progetto Kizomba da…
Puto X in vetta alla classifica di agosto con "The Bayou", sul podio anche Nsoki,…
Daniel Santacruz con Tutto Durán in vetta alla classifica di luglio con "Suave intenso", sul…
In vetta alla classifica di giugno il brano kizomba "Dame un chin" di Esme, sul…
Nelson Freitas in vetta alla classifica di maggio con "Satisfy You", sul podio anche Soarito…
Kizomba © 2015 - 2024: musica, lezioni, spettacoli, eventi, classifiche, video. Supplemento a L'Opinionista ® Giornale Online
Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680
Partnership - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Pagina Fb - Gruppo Fb - Twitter - Instagram