Il brano semba di Calema in prima posizione nella classifica di novembre, sul podio anche Badoxa e Bruna Amado
Classifica di novembre 2024 sotto il segno del genere semba. Ritmo e allegria con il nuovo singolo dei Calema “Dia Xi Má Kua Buaru“. Un vero e proprio inno da ritornello travolgente molto apprezzato dagli amanti del genere tradizionale kizomba. E’ accompagnato da un video a cura di Mateo da Silva che ci aiuterà a vivere al meglio gli usi e i costumi in un esplosione di colori, suggestioni dell’ambiente e tanta gioia.
PLAYLIST: https://youtube.com/playlist?list=PLYL8vLUyOtaGypJgUPogje6GBGlnKekJ9&si=9BGQQdk4NnXzOK4Q
Seconda posizione per “Adoçare“, il nuovo romantico brano di Badoxa. Una nuova storia d’amore narrata e documentata per É-Karga Music Ent dal regista Clacket Videos. In compagnia dell’artista la bellissima modella Eline Correia. “Un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno contribuito nella città di Praia a Capo Verde alla realizzazione di questo videoclip e in particolare a Jean Barbosa” si legge nel box YouTube.
C4 Pedro ha messo la firma sul singolo interpretato da Bruna Amado “Boicote“. Accompagnata alla chitarra da Ckonstatino e ai cori da Lil Saint questo pezzo incarna il sound tipico di C4 Pedro.
“Rainha” è una melodia molto raffinata a cura di Puto Português e prodotto da DJ Lee e Jeen. Accompagnato da Diego Baixo al basso, Gregory Louis alla batteria, Thierrey Delannay alla chitarra e Keinv Juber alla tastiera ci propone un tradizionale singolo per tutti i nostalgici romantici.
Lo scorso 20 novembre Cláudio Fénix ha lanciato “Tropa 100 Farda” dove all’interno della Barbearia e pastelaria Chimbungos è in dolce compagnia di Nelma Santos. Quanta magia può avere un salone in dolce compagnia …
La Cataio Pro lancia “Al Bibi” di Juka, anche possiamo apprezzare il sound della tradizione e le doti canori dell’artista dalle lunghe treccine. Sónia Sousa in “Fila ta anda” è pronta a farci saltare su dal divano e farci scatenare al ritmo dell’Afrohouse. Molto curate le coreografie con il Grupo Afro Kids: Daniel Alves Taxista, Branco Hiace , Gilera Cheio Eco Delivery, Já de Canjinha. Tra i figuranti Jay Nunes protagonista con Clecy Moreno, Juceila Mendes, Wilson Borges.
Irina Barros torna in compagnia di Deejay Telio in “Filme” in una produzione SAF. Nel video di Vinum diverse scene di coppia che vive il quotidiano con dolcezza. L’Aldo Baby Productions ha prodotto “Fika” frutto della collaborazione tra Maisa e Wilson Almeida. Il duo protagonista anche del testo è protagonista del video che parte da un sereno risveglio.
Completiamo la nostra playlist sulle note di “Sodade Sta Matam” di
tratto dal nuovo EP Resiliência. Brano riflessivo da mood moderato. Il protagonista torna sui propri passi e decide di porgere le sue scuse. In un abbraccio con l’amata si ripristinerà l’armonia di un tempo.
Top 10 Kizomba, le più belle canzoni di novembre 2024
- Calema – Dia Xi Má Kua Buaru
- Badoxa – Adoçare
- Bruna Amado – Boicote
- Puto Português – Rainha
- Cláudio Fénix – Tropa 100 Farda
- Juka – Ai Bibi
- Sonia Sousa – Fila Ta Anda
- Deejay Telio feat. Irina Barros – Filme
- Maisa feat Wilson Almeida – Fika li
- Leo Pereira – Sodade Sta Matam